Michela Buongiorno: Immagini di vita!

Una straordinaria notizia!

                                                                                                 

                                                               

CIAO A TUTTI!!!               

Ecco una notizia super super super: ho ricevuto un valido accordo di pubblicazione, per il mio secondo libro.

Ebbene sì, dopo aver valutato varie proposte editoriali non interessanti, eccone una oggi, davvero allettante!

Beh, non è un segreto per chi come me, adora scrivere e intende pubblicare i suoi scritti, trovare sulla strada editori in cerca di facili e immediati guadagni, a spese di autori emergenti, a volte un po’ troppo ingenui. Posso capire chi chiede un aiuto ai propri autori, perchè è un piccolo editore, ha un’attività da pochi anni e magari per limitare un po’ i costi da sostenere, può richiedere l’acquisto di un quantitativo ristretto di libri(50-60 copie da distribuire a parenti, amici, conoscenti). Ciò, dando poi il ricavato esclusivo sulla vendita, allo stesso scrittore, senza valersi su di lui per spese di stampa o editing per correzioni(c’è chi lo fa). Inoltre, una di queste piccole case editrici, se provvede a suo carico a presentazioni, pubblicità e qualsiasi altra forma di promozione del libro, può dimostrare di andare in contro all’autore…un po’ come la editrice che mi ha curato con il mio primo libro di poesie.

Insomma editori: imparate a scommettere su scrittori che ritenete piacevoli, magari avrete delle sorprese inaspettate! Non fate selezioni di serie A e serie B, se non vi interessano certi scritti o comunque, se non rispondono esattamente a ciò che stavate cercando: semplice, non pubblicateli, non girateci intorno! A coloro che ritenete più meritevoli, potrete semmai garantire, una più alta percentuale sulle vendite, tutto qui…Se adottate buone strategie di mercato, sarà quasi impossibile rimetterci, avere un flop!

Esempio: editare inizialmente 50-100 copie con stampa digitale, libri con carta e copertine semplici, ecc…avrete dei risparmi! Solo se le vendite saranno buone e tempestive, ne ristamperete altri!

Comunque ora stop, non vorrei esagerare con le mie considerazioni, del tutto personali!

Esistono tanti editori degni di grande stima, ne sono certa: non sono diventata polemica, anche se a volte, situazioni poco carine, un pochino possono portarti ad esserlo!

Un abbraccio e buona serata, cari amici!!! 

 

Una straordinaria notizia!ultima modifica: 2008-07-19T00:30:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo