Gli animali non sono dei giocattoli: sono delle creature speciali

 1823001060.jpg


Ciao amici,

stasera ho letto qualche testo scritto dalla Redazione del nostro Virgilio. Ho aperto per caso, tra le varie pagine, una dedicata all’abbandono degli animali, che poi ho commentato. Sono rimasta colpita ancora una volta, dall’immagine di un cane, in mezzo di strada, a terra, morente, perchè investito da un’automobile.

Come si può ancora vedere questa crudeltà, come si può accettarla? Non credo sia possibile se si ha un cuore, un’anima.

Gli animali sono delle creature formidabili, non sono dei giocattoli da buttare via quando non ci piacciono più…loro hanno una vita e va rispettata, amata. Come può non venire spontaneo, naturale, il semplice volergli bene???

Siamo in estate e mi preoccupa ancor di più il pensiero di ciò che rischiano, soprattutto in questo periodo.

Beh, ora basta: NO ALL’ABBANDONO E AI MALTRATTAMENTI di queste tenere e fedeli creature.

Si possono trovare dei luoghi di villeggiatura che accettano gli animali, tranquillamente, oppure piccole pensioni, volontari ben disposti, dog sitter che possono assistere i nostri amici, magari senza chiedere cifre esagerate…insomma ci sono tante soluzioni per far trascorrere un’estate serena anche a loro: ne hanno diritto.

 …..DIMMI, COME FAI A GUARDARE GLI ANIMALI E A NON AMARLI??

 NON E’ POSSIBILE!!!!!

 

   

Gli animali non sono dei giocattoli: sono delle creature specialiultima modifica: 2008-07-25T23:05:00+02:00da michela.buong
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Gli animali non sono dei giocattoli: sono delle creature speciali

  1. ……… é vero, si sono tanti modi per farli star bene. Il modo migliore sarebbe quello di portarli con noi, perchè loro ci vogliono bene.
    Ciao!

  2. Giusto carissima! Per esempio personale, prenotando un casa al mare, per due settimane in toscana, qualcuno non ha accettato di affitarci la casa. Io e i miei, abbiamo fatto altre telefonate e alla fine, qualcuno disposto c’è stato! Non c’è cosa migliore per i nostri amici animali, che passare le vacanze con propri cari: la stessa gioia la proviamo anche noi!
    Spero che tutti coloro che vivono con una di queste dolci creature, riesca a pensarla così, perchè è proprio in questo modo che deve essere.
    WWWWWW GLI ANIMALIIIIIIIIII!!!!
    Buona serata. Smackkkk!!!

I commenti sono chiusi.