Compleanno di Sara: la mia nipotina!

HAPPY BIRTHDAY TO YOU!!!

512644614.2.jpg

Ciao!

Oggi Sara compie 4 anni e io, la sua zietta, ho deciso di pubblicare sul blog la poesia che le ho dedicato sul libro Poesie dal cuore…Buona giornata e buona lettura!!!!!

 

A SARA 

A Sara,

dagli occhi grandi e luminosi,

chiara luce del mare,

spicchi di cielo, dove vorresti perderti.

Magnifico sorriso di innocenza,

basta guardarti per iniziare bene la giornata.

Immagini di te che giochi,

immagini di te che vivi un mondo soave,

dal sapore fresco, ingenuo, curioso.

Il tuo è un mondo di zucchero filato,

fatto di piccole e grandi scoperte,

ogni cosa per te è degna di attenzioni.

Un bimbo come te sa vedere là dove gli adulti

non sanno più osservare,

non ci riescono,

hanno perso quella infinita purezza,

tipica dell’infanzia.

Sara: vivi questi dolci anni con quell’immensità

che emani dallo sguardo,

vivi l’età che non deve conoscere la rabbia,

l’odio e la guerra.

Continua a splendere così come fai ora,

inconsapevole, abbagliante anche per questo.

Piccolina, non avere troppa fretta di crescere

e goditi questo periodo fatto d’incanto:

ti auguro un percorso di delizia,

di amore

da dare e da ricevere,

senza limiti. 

Compleanno di Sara: la mia nipotina!ultima modifica: 2008-08-31T04:30:00+02:00da michela.buong
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Compleanno di Sara: la mia nipotina!

  1. auguri a sara da tutta la tribù .portala a conoscerla, le storie allegre della tribù e le foto la divertiranno: lo sai, vero , che gli album in alto a destra contengono i link per le varie storie? sono tutte allegre e adatte ad una bimba!

    ci sono due premi per te

  2. Auguri Sara,
    auguri a quel giovane, piccolo, immenso cuor di bambino.
    Così tenero e così resistente,
    che non vi sia dolore tanto grande, da potervi restar per più d’un minuto.
    Auguri bambina, auguri figlia mia.
    Che la mia mano possa avvicinarsi quel tanto che basta,
    per poter accarezzar la tua anima,
    e cogliere quella meravigliosa forza tua
    e di tutti quei bambini, che senza saperlo
    hanno la grande responsabilità
    di essere il nostro futuro.
    Mi batterò per te, mi batterò per me.
    Mi batterò per quel figlio,
    a cui è stato negato di avere un padre.
    Mi batterò con il cuore, con l’animo mio
    seppur maledetto.
    Mi batterò perchè è giusto.
    Mi batterò perchè in voi, figli miei, bambini del mondo,
    unica vittoria esiste.
    Unico motivo per cui
    val la pena di essere “grandi”

  3. ciao… tantissssimi auguri alla piccola sarina anche da parte mia…
    c sentiamo presto
    ps grazie per la cartolina..
    bacissssimiiiiiiii

  4. Mi unisco anche io agli auguri per Sara.
    Molto emozionante questa poesia, Michela. Un quadretto della bella infanzia, preciso e puntuale.
    Buona notte 🙂 e domani si ricomincia…:-)

  5. ciao michy purtroppo le ferie son volate e si ricomincia a lavoro……molto bella davvero la poesia per sarina….tantissimi auguroni alla tua nipotina….chissa come è cresciuta è tanto che nn la vedo…..un baciotto grande a presto

I commenti sono chiusi.