Due mie poesie

c3e471e5b6e3b690210eb9911413a06a.jpg

Ciao,

Eccomi di nuovo a scrivere!!!

Vi riporto due delle poesie presenti nel mio libro.

 

 

La felicità

 

La felicità è una conquista della vita.

Essere felici è un diritto

anche se non sempre quel che desideriamo

corrisponde a ciò che il destino ci riserva.

Eppure a volte le occasioni

si presentano inaspettatamente,

fai ragionare la tua mente

e tutto sarà nelle tue mani.

Raggiungi quella stella,

quel bagliore che ti può regalare

infinita dolcezza, quiete,

realizza l’obiettivo per cui tanto hai lottato,

combattuto.

La conquista di piccole grandi gioie

ci porterà nella fantastica direzione

dove esiste l’unione, la forza, l’occasione:

momenti da non perdere

per poter ancora risplendere.

Non mancheranno le lacrime in certi momenti

ma sapremo come farle cessare da eroi,

da semplici combattenti

dai vivi sentimenti.   

                                                   

Tenacia e coraggio

 

Osservando quel raggio di sole,

ricordo il mio coraggio,

la mia tenacia non è mai stata un miraggio.

Nel bagliore della luna,

rivedo la mia fortuna.

Qualche traccia di tristezza,

di quella gelida amarezza,

riemerge talvolta nella mia mente,

ma per pochi istanti,

fortunatamente. 

                                                                                      

Fine… per il momento!!!

Eh, non voglio scrivervi tutte le mie poesie, ho voluto solo darvi un piccolo assaggio…spero vi siano piaciute e se è così, mi raccomando, non perdete altro tempo: procuratevi una copia di “Poesie dal cuore”.

 

Un abbraccio,

Michela. 

Due mie poesieultima modifica: 2008-06-25T00:20:00+02:00da michela.buong
Reposta per primo quest’articolo

4 pensieri su “Due mie poesie

  1. Ciao Michela complimenti per tuo blog, molto ben curato,e semplice da navigare.

    Le poesie che scrivi si sente che sono ispirate da sentimenti veri, che vengono dal cuore e dal tuo animo

    dolce.Spero di leggere su questo blog, altre tue splendide poesie.

    Ciao Michela

  2. Grazie di cuore Michele!
    Mi hai scritto delle belle parole e sono felice che il mio blog ti sia piaciuto…per non parlare di quanto sia lieta del tuo commento positivo sulle mie due poesie.
    Perchè no? Potrò scriverne delle altre nel blog, se invece non ti va di aspettare, sempre se vuoi, potrai avere il mio libro con tutte e 32 le poesie. Nel primo post, “La mia passione per la scrittura”, indico i modi per acquistare Poesie dal cuore. Spero tornerai a visitare il mio spazio, il foto blog e allo stesso modo, mi farebbe un immenso piacere risentirti, via message box o per mail.

    Buona giornata e…a presto, mi auguro!
    Michela.

  3. Ho trovato il libro per caso, sentendo una recensione alla Radio. Poi ho conosciuto Sbernini Adriano ad un seminario. Oltre ad essere un ottimo autore è anche una bellissima persona. Nei suoi scritti è riuscito a sposare mente e cuore, intuizione, ragione e sentimento. La sua capacità di aiutare le persone, la sua dedizione e perseveranza nella ricerca della verità gli hanno davvero meritato il diritto di scrivere questo libro per l’umanità intera. Maria Rita Rostropovich (Vienna)

    A proposito di Felicità, ho trovato un libro per caso, sentendo una recensione alla Radio. Il libro “lezioni di felicità” (Ed.Hermes Roma). Poi ho conosciuto l’autore Sbernini Adriano ad un seminario. Oltre ad essere un ottimo scrittore è anche una bellissima persona. Nei suoi scritti è riuscito a sposare mente e cuore, intuizione, ragione e sentimento. La sua capacità di aiutare le persone, la sua dedizione e perseveranza nella ricerca della verità gli hanno davvero meritato il diritto di scrivere questo libro per l’umanità intera
    Il Libro di SBERNINI è più di un libro. Tocca le corde più profonde del cuore. Aiuta a cambiare…cambiare per VIVERE. Ho trovato esempi semplici ed utili. Riflessioni profonde e magiche verità. Esempi accessibili grazie ai quali recuperare le energie positive di cui abbiamo bisogno per recuperare la serenita’ perduta. Strategie semplici per rimettere in circolazione tutte le nostre risorse. Prima non ci pensavo. Ora posso dire che è possibile descrivere la felicità, ma sopratutto VIVERLA.!!!

  4. Grazie per il tuo commento Maria. Mi hai incuriosito il libro che hai pubblicizzato…lo comprerò ben volentieri!
    Spero che la mia poesia sulla felicità, come l’altra, tenacia e coraggio, presenti in “Poesie dal cuore”, siano state di tuo gradimento, almeno un po’…chissà, in caso favorevole, potresti diventare una mia lettrice!!!
    Quelle pubblicate nel blog, al momento sono solo queste due che ti ho indicato, nel libro sono presenti altre 30 poesie…valuta, a tuo piacimento, se può interessarti una lettura più approfondita.
    Notte e spero a presto,
    Michela.

I commenti sono chiusi.